rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Bartolomeo Avesani

Netturbino scoperto a rubare il gasolio ad Amia: ne aveva in tutto 900 litri

È stato sorpreso dalla Guardia di Finanza mentre riempiva alcune taniche con il carburante preso direttamente da un mezzo dell'azienda partecipata e a casa sua hanno scoperto un serbatoio in acciaio in garage

La Guardia di Finanza stava svolgendo un controllo di routine del territorio, finalizzato proprio al contrasto degli illeciti nel settore degli oli minerali, quando ha colto sul fatto un operatore ecologico che stava commettendo un furto di gasolio ai danni di Amia.

Durante il proprio turno di notte, il netturbino si era appartato in una zona sterrata e poco illuminata, vicino ad un distributore di benzina,dove è stato sorpreso dalle Fiamme Gialle mentre travasava il gasolio dal serbatoio dell’automezzo in alcune taniche da 25 litri di capienza, servendosi di una rudimentale strumentazione di erogazione.

Una volta scoperto, l'attività di ricerca è proseguita presso la sua abitazione, per verificare l'eventuale presenza di altro carburante. Ed infatti, all’interno di un locale adibito ad autorimessa, era presente un serbatoio in acciaio contenente altri 825 litri, nei pressi del quale erano conservate anche decine di taniche vuote, uguali a quelle rinvenute in precedenza.

In tutto sono stati rinvenuti quindi 900 litri di gasolio per autotrazione che sono stati sequestrati, mentre il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in quanto commesso su cose destinate a pubblico servizio o di pubblica utilità. Saranno le indagini ora a chiarire da quanto tempo l’operatore teneva tale condotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbino scoperto a rubare il gasolio ad Amia: ne aveva in tutto 900 litri

VeronaSera è in caricamento