Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Ndrangheta in Trentino, sequestrate anche tre società veronesi

Erano dedite alla lavorazione del porfido, al deposito merci e all'allevamento e per le Fiamme Gialle di Trento risultano legato ad un'associazione criminale di tipo 'ndranghetista

 

Ci sono anche tre società veronesi dedite alla lavorazione del porfido, al deposito merci e all’allevamento, tra quelle sequestrate dalla Guardia di Finanza di Trento nell'ambito della maxi-operazione denominata «Perfido» e riportata dalla redazione di Trento Today. L'operazione, i cui dettagli sono stati forniti ieri, 15 ottobre, ha coinvolto principalmente i territori di Trento, Roma e Reggio Calabria dove sono scattati i blitz dei carabinieri per bloccare un'associazione criminale di tipo 'ndranghetista. Un'associazione che aveva messo radici anche nella provincia di Trento, infiltrandosi nell'economia legale a partire dalle aziende che operano nel distretto del porfido e delle pietre trentine. L'attività criminale si era poi allargata sia territorialmente, arrivando anche nel Veronese, sia economicamente, estendendo i propri interessi anche in altri settori, come appunto quelli del deposito merci e dell'allevamento.

Con la loro operazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato società e beni per un valore che super i 5 milioni di euro. E nello stesso contesto sono state eseguite 19 ordinanze di custodia cautelare, oltre a 5 fermi di indiziato di delitto, mentre altri 5 cittadini risultato indagati per associazione mafiosa.

Le tre società veronesi sequestrate dai finanzieri trentini sono la Finporfidi e la Solatio di Villa Bartolomea e la Vr Logistic di Verona.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento