rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Natale Sicuro anche a Verona, la polizia intensifica i controlli: 170 persone identificate

Si chiamano "Natale Sicuro" e "Check & Ride" le operazioni ad alto impatto della polizia di Stato condotte in occasione delle festività nei luoghi di maggiore frequentazione

Con il perdurare della minaccia terroristica e con l’approssimarsi delle festività natalizie, la polizia di Stato, sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo, nelle giornate del 19 e 20 dicembre ha condotto, su tutto il territorio nazionale, un’operazione ad alto impatto dominata “Check and Ride”.

Nel mirino dell’operazione il controllo delle zone di maggiore afflusso di viaggiatori quali scale aerei e ferroviari, zone di partenza e di arrivo delle linee di trasporto pubblico locale (autolinee urbane ed extraurbane). Un vasto ed impegnativo lavoro effettuato anche attraverso la predisposizione di posti di controllo e verifiche di persone e merci. L’intensificazione dei controlli ha interessato anche i principali luoghi di aggregazione nei pressi delle vie di accesso ai centri cittadini.

Sul territorio veronese il servizio, coordinato da personale della Questura e svolto da pattuglie della Squadra Volante e del Reparto di Prevenzione Crimine del Veneto, nonché da quelle della Sezione di polizia stradale, ha portato al controllo di ben 770 autoveicoli170 persone identificate, di cui 135 italiani, 35 stranieri e, nel complesso, di queste 29 sono risultate censurate penalmente; infine sono state comminate 63 contravvenzioni al Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale Sicuro anche a Verona, la polizia intensifica i controlli: 170 persone identificate

VeronaSera è in caricamento