rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Mercatini, concerti, laboratori ed eventi ludici per il Natale all'Arsenale

La manifestazione verrà inaugurata sabato 2 dicembre alle 11 e si svolgerà nei padiglioni 20/1 e 20/2 dell’ex Arsenale nei primi tre fine settimana di dicembre e venerdì 8 dicembre, dalle 10 alle 19, con ingresso libero

Non solo mercatini di prodotti artigianali e hobbistica ma anche concerti, laboratori creativi ed eventi ludici per bambini e famiglie nel programma dell'edizione 2017 di "Natale in Arsenale", a Verona.

La manifestazione verrà inaugurata sabato 2 dicembre alle 11 e si svolgerà nei padiglioni 20/1 e 20/2 dell’ex Arsenale nei primi tre fine settimana di dicembre e venerdì 8 dicembre, dalle 10 alle 19, con ingresso libero.

La manifestazione all'ex Arsenale - ha spiegato l'assessore al commercio Francesca Toffali - si aggiunge agli altri eventi già inaugurati in città ampliando ulteriormente l'offerta di iniziative legate al periodo natalizio.

Per l'assessore al decentramento Marco Padovani "la storica iniziativa sposa pienamente la filosofia dell'amministrazione di decentrare gli eventi ludico-culturali per promuovere queste iniziative anche negli altri quartieri".

Oltre ai tradizionali mercatini di Natale, che vedranno la presenza di un centinaio di artigiani locali con esposizione e vendita di prodotti fatti a mano - ha aggiunto la presidente della seconda circoscrizione Elisa Dalle Pezze - quest'anno la manifestazione sarà arricchita da eventi collaterali che coinvolgeranno le realtà che già operano nell'ex Arsenale, come il Centro di Riuso creativo e Coldiretti.

Tra gli eventi in programma ci sono concerti, tra cui quello dell’orchestra giovanile d'archi "Spring String" che sarà presente all'inaugurazione; laboratori ludici e creativi a cura del Centro del Riuso Creativo del Comune di Verona e dell'associazione Cerchio Rosso; vendita di prodotti a chilometri zero; campagna di prevenzione sanitaria promossa dal Comitato di Verona della Croce Rossa Italiana e raccolta fondi a favore del Gruppo di sostegno DBA Italia onlus.

Il 10 dicembre, inoltre, per i più piccoli è previsto l'arrivo di Santa Lucia, mentre durante la giornata del 16 dicembre si terrà il presepe vivente. La manifestazione si chiuderà domenica 17 dicembre alle 16 con i tradizionali auguri di Natale alla cittadinanza e la presenza delle associazioni del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, concerti, laboratori ed eventi ludici per il Natale all'Arsenale

VeronaSera è in caricamento