Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Nasce l'App ufficiale del Festival lirico in Arena di Verona per smartphone

Il software sviluppato da UniCredit permetterà di consultare il programma, di acquistare direttamente i biglietti per lo spettacolo prescelto e consultarne le trame e le curiosità storiche

Da poche ore il Festival lirico del Centenario all'Arena di Verona ha anche la sua applicazione ufficiale per smartphone. Le ultime novità seguono infatti i trend del momento: un'App, sviluppata da UniCredit, permetterà di avere sempre con sé, sul proprio dispositivo mobile (telefono o tablet collegati a internet), il programma del Festival, di acquistare direttamente i biglietti per lo spettacolo prescelto e di consultare le trame, le curiosità storiche e musicali che rendono unica ogni opera. A scelta tra italiano, inglese e tedesco, si può navigare per data o per titolo, trovare velocemente il settore prescelto e prenotare in tempo reale il proprio posto all’opera. L'applicazione celebra con la tecnologia e le potenzialità dela rete mobile l'evento che dal 14 giugno all'8 settembre si svolgerà in Arena a Verona. Con l'App si conferma per il 20esimo anno consecutivo la partnership tra l'istituto di credito e la Fondazione Arena di Verona. La storica intesa infatti nasce nasce nel 1994 per attivare l’informatizzazione del servizio di biglietteria, grazie al quale sono stati venduti nel tempo oltre 10 milioni di biglietti.

Nel 1995, proprio grazie a UniCredit, Arena di Verona ha venduto il primo biglietto on line e primo caso di e-commerce in Italia. Negli anni, il servizio di e-ticketing è stato costantemente migliorato e aggiornato con una rete di prevendita in Italia e all’estero, l’automazione della gestione degli incassi, un'importante innovazione tecnologica nella gestione degli accessi in Arena e nella gestione del servizio al pubblico.

Per i sistemi Android l'applicazione è scaricabile all'indirizzo dedicato. Per i dispositivi Apple è disponibile invece sull'App Store.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'App ufficiale del Festival lirico in Arena di Verona per smartphone

VeronaSera è in caricamento