rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Contrada Cà Montagna

La bellissima veronese Nadia Finotti vince la fascia di "Miss Regione Veneto"

Un altro successo per la splendida 40enne di San Zeno di Montagna, già vincitrice delle fasce Miss Nara Camicie, Miss Dorian Gray, Miss Veneto, Miss Fotomodella, Miss Marzo

Nadia Finotti, la splendida 40enne di San Zeno di Montagna (VR), ha conquistato nei giorni scorsi la fascia di “Miss Regione Veneto” al concorso nazionale di Miss Lady Wanizia, aggiudicandosi così la straordinaria possibilità di una pagina interamente dedicata a lei sul calendario che immortalerà per il 2017 le donne più affascinanti della penisola italiana.

Segretaria in un’azienda della Provincia di Verona, originaria di Caprino Veronese, Nadia Finotti non è nuova a fasce e titoli di bellezza, ma ha raggiunto l’apice nella finale del concorso nazionale ospitato al Ristorante Boschetti Green Park di Montichiari (BS). “Il titolo conquistato mi ripaga dei tanti sacrifici che quotidianamente faccio per tenermi in forma e per essere in sintonia con me stessa – dichiara Nadia Finotti – ma sono convinta che la giuria di me abbia apprezzato anche altro oltre all’aspetto fisico. Il mio scopo, mettendomi in gioco, è proprio quello di dimostrare che la femminilità sta nel cervello, nel modo di parlare, di porsi, di atteggiarsi”.

nadia finotti (14)

Già vincitrice delle fasce Miss Nara Camicie, Miss Dorian Gray, Miss Veneto, Miss Fotomodella, Miss Marzo 2016, Nadia Finotti da alcuni anni calca le passerelle per sfilate di moda: forte dei suoi 175 centimetri di altezza, è riuscita a realizzare oggi il sogno di sempre, ovvero quello di diventare testimonial ed indossatrice.

Negli ultimi mesi, Nadia Finotti è stata scelta come testimonial per numerose attività del Veneto: fra queste, L’intimo per due di Verona, +39 di San Zeno, Gardacqua e Hotel Sollievo Terme di Montegrotto Terme. “Ho iniziato quasi per caso poco tempo fa partecipando ad una sfilata nel mio paese – spiega Nadia – da allora non ho più smesso. Dico solo che per me sfilare è una gioia immensa, è il mio sogno più grande che sia materializza davanti agli occhi, è la mia serenità, la mia forza, la mia carica”.

Nadia Finotti è “Miss Regione Veneto” al concorso nazionale di Miss Lady Wanizia

Seppur agli esordi, Nadia Finotti collabora da alcuni mesi con Verona Report, una Web Tv con cui racconta eventi di Verona e Provincia che hanno finalità sociali e benefiche. Anche lei, in prima persona, ha partecipato ad eventi benefici portando sulla passerella abiti che avessero come obiettivo raccolta fondi per progetti solidali. Recentemente, ha intervistato il conte Sigurtà per mostrare le bellezze del territorio di Verona, la meraviglia della fioritura del giardino fra i più apprezzati e visitati d’Italia.

“In tanti mi fanno i complimenti per la mia bellezza – conclude – io mi vedo una donna semplice, che fa dell’eleganza il proprio cavallo di battaglia. Certo, avrei potuto iniziare prima in questo mondo, ma non ho rimpianti. Ma so già che, quando smetterò i panni della protagonista, resterò nel campo della moda con un altro ruolo. Questo è il mondo che sento mio, a 40 anni più che mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bellissima veronese Nadia Finotti vince la fascia di "Miss Regione Veneto"

VeronaSera è in caricamento