rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Muore schiacciato sotto le ruote di un camion

L'identit della vittima, un anziano 70enne, ancora ignota. La Municipale cerca testimoni

Un tragico incidente, stamattina in via Pasqualino Benedetti, a Borgo Roma, è costato la vita a un pedone, un anziano 70enne di cui risulta ancora ignota l’identità. Verso le 8e15 è rimasto schiacciato dalle ruote posteriori di un autocarro, che stava lavorando per il rifacimento del manto stradale. La strada, a senso unico, era stata delimitata dai coni stradali, previsti per tutti i lavori di manutenzione stradale ed era stata divisa in due semicarreggiate per non chiudere interamente al traffico. Una manovra in retromarcia, vicino ad alcuni cassonetti, è stata fatale per il passante che è stato travolto dalle ruote motrici del tir rimanendone schiacciato.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale per i primi rilievi, gli agenti di pattuglia della polizia stradale e gli addetti Spisal, che hanno messo in sicurezza l’intera zona. La chiamata tempestiva, alle 8e20, per l’ambulanza del 118 Verona Emergenza non è servita: i medici giunti sul posto hanno dichiarato il decesso dell’anziano subito dopo. A quel punto è stato necessario l’ausilio dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a issare il camion con una gru e ad estrarre il corpo rimasto incastrato. A coordinare tutti gli interventi è stato il magistrato di turno, la dottoressa Beatrice Zanotti, che ha disposto il sequestro dell’automezzo e il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Borgo Roma per i vari accertamenti. Sul posto sono ancora presenti gli agenti della Municipale per gli ultimi rilievi e per ripristinare la normale viabilità, rimasta bloccata per due ore.

Dal comando di via del Pontiere, intanto, provengono le richieste d'informazioni a chiunque avesse assistito all’incidente o sapesse ricostruirne, anche parzialmente, la dinamica. L’identità della vittima, irriconoscibile in seguito all’incidente, resta ignota: indossava un paio di jeans blu e una maglia a righe. Nelle tasche solo un portamonete e un mazzo di chiavi. Le ipotesi sono che l’anziano fosse un residente della zona. Al vaglio degli agenti anche la presenza di alcune telecamere private che possano aiutare le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore schiacciato sotto le ruote di un camion

VeronaSera è in caricamento