rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale dell' Industria

Vinitaly, già prima dell'inizio vigili in zona per gestire traffico e rallentamenti

Da giovedì 6 aprile a sabato 8, sarà creata una grande isola a viabilità selettiva nella zona tra via Olanda e via dell'Industria, per evitare incolonnamenti di camion e furgoni

I giorni del Vinitaly sono alle porte. La più importante manifestazione dedicata al vino quest'anno offre un fuori salone anche a Bardolino, ma è nella città di Verona che si concentrerà una enorme mole di traffico che la polizia municipale dovrà gestire

Già diffuse tutte le informazioni per spostarsi e parcheggiare in città durante il Vinitaly, in Zai i vigili saranno in servizio già da mercoledì 5 aprile per le attività collegate all'allestimento. L'intensificazione del traffico è prevista già da prima dell'apertura ufficiale dell'edizione numero 51 dell'evento. Per questo alcuni agenti saranno dislocati per ridurre i rallentamenti e gestire il flusso, vista anche la quantità di autocarri e veicoli pesanti in arrivo.

Proprio per questo da giovedì 6 aprile e fino a sabato 8, sarà creata una grande isola a viabilità selettiva nella zona tra via Olanda e via dell'Industria, per permettere a camion e furgoni di raggiungere l'area di sosta temporanea in modo veloce evitando l'incolonnamento sulla strada. Terminate le verifiche, i mezzi saranno avviati in modo selezionato all'ingresso E, evitando così rallentamenti generalizzati ed appesantimenti della circolazione. Per i mezzi provenienti dal casello autostradale l'itinerario sarà viale delle Nazioni, largo Bauli, via Francia e via Olanda, mentre quelli che arriveranno da viale Piave dovranno fare viale del Lavoro, viale dell'Industria e, a sinistra, svoltare all'altezza degli ingressi del Multipiano.

Proprio per la presenza di un gran numero di veicoli pesanti, che potranno rallentare la circolazione, la polizia municipale consiglia di evitare la zona e soprattutto di individuare percorsi alternativi a viale dell'Industria per spostarsi dalla zona di via Scuderlando a quella di via Roveggia. Gli agenti ricordano inoltre che durante i giorni di Vinitaly, da domenica a mercoledì, sarà in vigore la particolare regolamentazione della sosta limitata ad un'ora con disco orario, ad eccezione dei veicoli con permesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly, già prima dell'inizio vigili in zona per gestire traffico e rallentamenti

VeronaSera è in caricamento