rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Positivo il bilancio della municipale nella notte di Halloween

Erano 10 le pattuglie schierate in città nella "notte della paura" e su 51 conducenti controllati, solamente 2 non hanno superato il test alcolemico rimettendoci la patente

Sono state 10 le pattuglie della Polizia Municipale schierate, nella sera e nella notte di Halloween, in centro storico e nella zona di Ca' di David. La viabilità è risultata sotto controllo e le avverse condizioni meteo hanno fatto si che sulle strade fosse presente un numero ridotto di veicoli.

I CONTROLLI - In totale sono stati controllati 51 conducenti e solo due sono risultati alla guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico massimo 1,35 g/l). Contestate anche due mancate revisioni e sequestrate due autovetture prive di copertura assicurativa, fenomeno che negli ultimi mesi risulta in aumento. Molte delle auto controllate erano guidate da genitori che riportavano a casa figli ed amici dalle numerose feste che si sono svolte in tutta la provincia.

GLI INCIDENTI - “Questo aspetto – dice il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura - fa comprendere come gli appelli lanciati negli ultimi giorni abbiano ottenuto il risultato di sensibilizzare ad una guida consapevole.” Sempre nella serata di mercoledì due pedoni sono stati feriti in maniera lieve in via Bonfadio da una Fiat Punto, il cui conducente è risultato negativo ai controlli con etilometro. Altri due sinistri senza feriti si sono verificati in via Poerio e a Porta Palio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo il bilancio della municipale nella notte di Halloween

VeronaSera è in caricamento