rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

La Municipale rastrella quattrini: volano 86 multe in cinque giorni

Enorme mole di verbali compilata da lunedì scorso: pene severe per l'uso di cellulari alla guida senza auricolari. Aumentano le sanzioni per la revisione scaduta

Ha superato quota 600 il numero di veicoli controllati dalla polizia municipale dall’inizio di questa settimana, nell’ambito della seconda "Settimana mondiale della sicurezza stradale" sostenuta da Onu ed Anci per la tutela dei pedoni. Sono state 68 le violazioni accertate dagli agenti, relative a diversi aspetti della circolazione stradale. Tra queste la mancanza o l’irregolarità di documenti di guida, l’uso del telefonino senza auricolare o la revisione scaduta risultano le più frequenti.

Multate anche alcune auto in sosta irregolare e pericolosa, in prossimità di incroci ed attraversamenti pedonali. Sono stati invece 18 gli automobilisti che non hanno rispettato l’obbligo di dare la precedenza a pedoni in attraversamento sulle strisce pedonali, ai quali sono stati decurtati anche 8 punti dalla patente. I controlli hanno riguardato le principali strade della città e sono stati eseguiti da pattuglie in servizio e vigili di quartiere. Da inizio settimana sono tre i pedoni investiti, nessuno dei quali in modo grave. Nel 2012 erano stati 166 gli incidenti con pedoni coinvolti e complessivamente 186 le persone investite: di queste 174 erano rimaste ferite, 12 delle quali in modo grave, e due decedute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale rastrella quattrini: volano 86 multe in cinque giorni

VeronaSera è in caricamento