rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

"Colleziona" 768 multe per accattonaggio: cacciato da Verona per 3 anni

In due anni ha messo insieme sanzioni per un ammontare di 37 mila euro e ora la Questura ha emesso a suo carico il divieto di tornare in città per almeno tre anni, visto il suo comportamento inottemperante

Una ‘collezione’ che vale 37 mila euro, peccato che si tratti di multe mai pagate. È quella che un 62enne dell’est Europa è riuscito a totalizzare sulle strade di Verona, con ben 768 sanzioni per accattonaggio. Praticamente come se fosse stato multato tutti i giorni per due anni di fila. Ora la Questura ha emesso a suo carico il divieto di tornare in città per almeno tre anni, visto il suo comportamento inottemperante. Il provvedimento, notificato dalla Polizia municipale, prevede anche la segnalazione all’autorità giudiziaria nel caso l’uomo venga fermato nuovamente sul territorio veronese.

Nonostante le multe, le decine di ordini di allontanamento, i Daspo urbani emessi dalla Questura e le denunce penali per inottemperanza, il cittadino comunitario senza lavoro e senza fissa dimora continuava a tornare ai semafori. Ma non solo, aveva messo in piedi anche una rete di ‘professionisti’, suoi connazionali, che in maniera molesta chiedevano l’elemosina sulle strade cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colleziona" 768 multe per accattonaggio: cacciato da Verona per 3 anni

VeronaSera è in caricamento