rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torri del Benaco

Viola norme igieniche, pescatore multato. Sequestrati 40 chili di tinche e persici

Non ci sarebbe stata alcuna precauzione che evitasse possibili contaminazioni di un prodotto destinato alla filiera alimentare. Professionista sanzionato dai carabinieri della motovedetta di Torri del Benaco

Ieri mattina, 26 luglio, i carabinieri della motovedetta di Torri del Benaco hanno sequestrato più di 30 chili di pesce persico e 14 chili di tinca ad un pescatore professionista di Garda che li trasportava violando delle norme igieniche.

Il sequestro è scattato durante uno dei consueti controlli che i militari svolgono sul lago di Garda. In questo caso, i carabinieri hanno rilevato che il pescato era depositato su di una superficie del fondo della barca, a contatto con l'acqua di sentina. E non ci sarebbe stata alcuna precauzione che evitasse possibili contaminazioni di un prodotto destinato alla filiera alimentare.

È stato il medico veterinario dell'Ulss 9 Scaligera ad accertare poi che il trasporto del pesce non rispettava le condizioni igienico sanitarie previste. È stata dunque elevata a carico del pescatore una multa da 500 euro. Ed il pescato, non più idoneo al consumo umano, è stato smaltito attraverso una ditta specializzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola norme igieniche, pescatore multato. Sequestrati 40 chili di tinche e persici

VeronaSera è in caricamento