menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una mucca gravida finisce in un crepaccio e viene salvata dai vigili del fuoco

La manza di circa 4 quintali, era caduta in un'apertura del terreno ed era rimasta imprigionata tra le rocce: per tirarla fuori è stato necessario l'intervento dell'elicottero, che poi l'ha appoggiata delicatamente dentro al carro del proprietario

Sono stati costretti ad un lungo intervento i Vigili del fuoco di Verona nella mattina del 4 ottobre, per salvare una giovane mucca gravida in Lessinia, nel Comune di Bosco Chiesanuova. 
L'animale risultava scomparso da diversi giorni ed è stato trovato dal proprietario nei pressi di Malga San Nazzaro: la manza di circa 4 quintali era caduta in un'apertura del terreno ed era rimasta imprigionata tra le rocce.

Dopo vari tentativi risultati però vani, il proprietario ha chiesto aiuto ai pompieri che, con due automezzi fuoristrada, hanno raggiunto il luogo montano attrezzati di specifiche fasce e reti. In attesa dell'elicottero del reparto volo, i vigili hanno imbragato la mucca, ormamai sfinita, per toglierla dall'anfratto. Il velivolo ha sollevato delicatamente l'animale e lo ha appoggiato a terra dentro al carro del proprietario.
L'operazione, svolta in collaborazione con un veterinario, è durata dalle 11 alle 17 ed ha impegnato in tutto 10 unità dei Vigili del fuoco.

IL VIDEO DELL'INTERVENTO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento