rotate-mobile
Cronaca Bardolino

Ambiente, al comune di Bardolino arriva il motorino ecologico

Il mezzo, dato in dotazione all'ufficio ecologia, permetterà di proseguire la strada delle iniziative atte a diminuire l'emissione di gas inquinanti

Consegnato al Comune di Bardolino, in comodato gratuito per due anni, il motorino elettrico Ecò. Il mezzo, dato in dotazione all’ufficio ecologia, permetterà di proseguire la strada delle iniziative atte a diminuire l’emissione di gas inquinanti. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Città Verde”, e vuole coinvolgere enti pubblici e semplici cittadini che hanno a cuore la mobilità a basso impatto ambientale.


L’accordo con la “Cse Italia srl” prevede, al termine del biennio, il passaggio definitivo gratuito del motorino al Comune previa la vendita da parte della Cse Italia di almeno 25 motorini Eco sul territorio di Bardolino. Il valore del motorino è stimato in 4mila280 euro. I motorini elettrici Ecò non inquinano e con una semplice carica di batteria al costo di 1 euro  permettono di percorrere 300 chilometri. Il bollo è gratis per 5 anni e l’assicurazione ridotta della metà.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, al comune di Bardolino arriva il motorino ecologico

VeronaSera è in caricamento