rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Abramo Massalongo

Ultimi giorni con apertura straordinaria per la mostra su Picasso al Museo AMO

Domenica 12 marzo è l'ultimo giorno dell'esposizione allestita nei locali di via Massalongo, che a partire da venerdì 10 terrà aperto in via eccezionale fino alle ore 23

Gli appassionati hanno ancora poco tempo per visitare la mostra "Picasso. Figure (1906 - 1971)", allestita nel Museo Amo di Verona che terminerà domenica 12 marzo. A partire da venerdì 10 però, l'esposizione prolunga eccezionalmente gli orari e sarà visitabile fino alle ore 23, con l'ultimo ingresso fissato alle 22. 

"Picasso. Figure (1895-1972)" al Museo AMO di Verona

LA MOSTRA - Un’opera per ogni anno della vita di Pablo Picasso nell’arco temporale che va dal 1906 fino all’inizio degli anni ‘70: questa la novità assoluta della grande mostra in corso All'Arena Museo Opera di Verona - Palazzo Forti. Opere di pittura, scultura e arti grafiche creano un percorso capace di raccontare la metamorfosi a cui l’artista sottopone la rappresentazione del corpo umano, mentre la sua arte attraversa le fasi del pre-cubismo, del Cubismo, l’età Classica e il Surrealismo, fino a giungere agli anni del dopoguerra, superando le barriere e le categorie di “ritratto” e “scena di genere” per giungere sempre a un nuovo concetto di “figura”: quella che rese Picasso costruttore e distruttore al tempo stesso di un arte solo sua, dal fascino inesauribile.

Con il patrocinio del Comune di Verona, la mostra Picasso. Figure (1906-1971) è stata organizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Musée national Picasso - Paris ed è curata da Emilie Bouvard, conservatrice presso il del Musée national Picasso - Paris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni con apertura straordinaria per la mostra su Picasso al Museo AMO

VeronaSera è in caricamento