rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Mostra maya in Gran Guardia. Continua il botta e risposta tra Tosi Fantinati

Il partner di Arthemisia Group, la società che ha organizzato l'esposizione, è stato rinviato a giudizio a Brescia per truffa aggravata: fatto che ha dato vita allo scontro tra i due politici

Da Tosi parole senza senso. Il Ministro Franceschini ha voluto fortemente la mostra dei Maya e concesso il patrocinio. Quindi secondo Tosi, un deputato italiano non può replicare spinto dal senso critico eda onestà? Un procedimento bresciano a carico dell'organizzatore, non può essere considerato nella sua gravità solo perché non si è svolto a Verona? Ma dove pensa di vivere, nel Medioevo? Un deputato della Repubblica dovrebbe fare considerazioni in merito a fatti avvenuti nel solo perimetro cittadino? Tosi confonde differenti ruoli istituzionali.

Come ho ribadito più volte, senza nulla togliere alla mostra e all'indotto che ne consegue, a mio parere è molto discutibile assegnare uno spazio pubblico, con relativi patrocini, ad un evento organizzato da una persona rea confessa di truffa ai danni della P.A. e rinviata a giudizio per truffa aggravata. Di questo si tratta: una mostra co-organizzata da due società, come ribadito a più riprese nei comunicati ufficiali del Comune di Verona, nelle locandine e nella comunicazione generale dell'evento. Evidentemente per Tosi si tratta di una cosa trascurabile, ma per me accessoria e trascurabile non è. L'epoca di questa vecchia politica é finita; i cittadini chiedono e meritano un cambio di mentalità istituzionale. 

La replica del deputato del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati al sindaco di Verona Flavio Tosi, tiene viva la polemica sulla mostra inagurata l'8 ottobre in Gran Guardia. Uno dei partner della società che organizza l'evento infatti è stato rinviato a giudizio a Brescia per aver gonfiato il numero dei biglietti venduti in occasione di due esposizioni. 
Il primo cittadino nei giorni scorsi aveva attaccato gli esponenti del Movimento 5 Stelle, affermando che la vicenda riguardava unicamente la zona bresciana e che la giunta comunale ha stipulato il contratto con Arthemisia Group, società estranea ai fatti che toccano un suo partner.

Maya_confstampa071016-003-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra maya in Gran Guardia. Continua il botta e risposta tra Tosi Fantinati

VeronaSera è in caricamento