rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Arcè

Trovato morto dall'ufficiale arrivato per pignorargli la casa

Il funzionario giudiziario, dopo non aver ricevuto risposta al citofono, ha chiamato i carabinieri che sono penetrati nell'abitazione trovando un uomo sul pavimento deceduto da almeno venti giorni

Ieri mattina un ufficiale giudiziario di Arcé si è recato presso un'abitazione per comunicare al proprietario la notifica di pignoramento dell'immobile. 

IL RITROVAMENTO - Al citofono però non rispondeva nessuno nonostante i ripetuti tentativi e l'uomo ha infine deciso di chiamare i carabinieri. Quando gli uomini dell'arma sono penetrati nella casa hanno trovato la concertante sorpresa, una persona morta sul pavimento, presumibilmente il proprietario di casa. 

LE RICERCHE - Si tratta di un artigiano originario del Lazio di 42 anni, trasferitosi nel veronese un paio di anni fa nel comune di Pescantina, non aveva molti amici nella zona e anche trovare i parenti, che vivono nella provincia di Roma, non è stato facile per le forze dell'ordine. Il corpo ora verrà sottoposto ad autospsia per stabilire le cause del decesso, che sarebbe avvenuto almeno venti giorni fa, e l'identità dell'uomo, anche se le indagini finora non hanno portato ad alcun indizio cher lasciasse pensare ad altro motivo diverso dalle cause naturali. Sul corpo infatti non sono stati trovati segni di violenza e nell'appartamento niente porterebbe al suicidio. Il freddo di questi giorni potrebbe aver aiutato i medici, consegnando loro un corpo in uno stato di decomposizione non avanzato.

Le indagini comunque proseguono anche sulla vita dell'uomo, soprattutto nell'ambito del lavoro. Pare che l'attività da lui avviata avesse subito dei colpi molto duri nell'ultimo periodo, tanto da imperdirgli anche di far fronte alle spese quotidiane. Proprio ai debiti infatti si è venuti a conoscenza della morte, dal momento che neanche i parenti erano a conoscenza delle sue condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto dall'ufficiale arrivato per pignorargli la casa

VeronaSera è in caricamento