rotate-mobile
Cronaca Valverde / Piazza Pradaval

Freddo che uccide. Trovato il corpo di un uomo su una panchina di Verona

Il cadavere è stato scoperto in piazza Pradaval da un passante, intorno alle 6 del mattino, il quale ha subito avvisato la Polizia municipale. Si trattava di Daniel Matal, 42enne romeno, sposato e residente a Veronetta

Sembra essere il grande freddo di questi giorni la causa della morte di un uomo trovato in piazza Pradaval, a Verona
A lanciare l'allarme alla Polizia municipale è stato un passante, che ha scoperto il cadavere senza vita adagiato su una panchina intorno alle 6 del mattino. Si trattava di Daniel Matal, 42enne romeno, sposato e residente a Veronetta. L'uomo non era tra le persone già identificate per bivacchi in città e non era noto ai Servizi sociali del Comune, ma dai primi controlli è emerso che che tra fine d'anno e lo scorso 2 gennaio, il rumeno si era recato due volte al Pronto Soccorso di Borgo Trento. 
Il magistrato, il dottor Ottaviano, ha disposto l'esame autoptico per stabilire con esattezza le cause della morte, presumibilmente riconducibili al freddo. Sul posto inoltre è intervenuta anche una Volante e la Polizia scientifica, che ha raccolto le impronte digitali dell'uomo al fine di scoprirne l'identità. 

Umanamente c’è grande dolore per quanto successo – commenta l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco –, un evento che non si vorrebbe mai accadesse indipendentemente dal fatto che la persona sia nota o meno ai Servizi sociali. Un decesso che fa ancora più male perché il Comune di Verona – prosegue l’assessore – si distingue da anni per gli sforzi e gli interventi finalizzati ad accogliere i più bisognosi nel periodo invernale. Anche in questo caso, su richiesta dell’Ospedale che lo stava dimettendo, lo scorso 2 dicembre era stato trovato un posto letto nei dormitori cittadini per l’uomo, che però non si è mai presentato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo che uccide. Trovato il corpo di un uomo su una panchina di Verona

VeronaSera è in caricamento