rotate-mobile
Cronaca Salizzole / Via Engazzà

Lutto nel ciclismo, morto Italo Toajari. Fondò G.S. Italo di Salizzole

L'associazione ciclistica dilettantistica veronese sul suo profilo Facebook l'ha salutato così: «Proteggi da lassù tutti i tuoi ragazzi di ieri e di oggi che hanno avuto la possibilità di essere tuoi allievi»

«Con tristezza annunciamo che il fondatore della società e presidente onorario Italo Toajari ci ha lasciati nella notte scorsa. Proteggi da lassù tutti i tuoi ragazzi di ieri e di oggi che hanno avuto la possibilità di essere tuoi allievi e tutto il mondo del ciclismo veronese che tanto ti ha dato e tanto ha ricevuto da te». Queste le parole che si leggono oggi, 26 agosto, sulla pagina Facebook di G.S. Italo, l'associazione ciclistica dilettantistica di Salizzole fondata 50 anni fa da Toajari, spentosi in seguito ad una caduta all'età di 84 anni e pianto ora anche dalla Federazione Ciclistica Italiana, la quale lo aveva premiato tre anni fa con la Medaglia d'Oro per meriti sportivi.

Tanti gli atleti, sia uomini che donne, che sono cresciuti sportivamente nella realtà ciclistica veronese, portata ai massimi livelli proprio dal fondatore ed oggi presieduta da Claudio Barban. Tanti atleti che poi sono anche diventati ciclisti professionisti e che sono entrati in questo mondo grazie alla G.S. Italo.

Il funerale di Italo Toajari si terrà venerdì prossimo, 28 agosto, alle 16, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Engazzà, a Salizzole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel ciclismo, morto Italo Toajari. Fondò G.S. Italo di Salizzole

VeronaSera è in caricamento