rotate-mobile
Cronaca Sant'Anna d'Alfaedo / Strada Provinciale 14 dell'Alta Valpantena

Cade dalla parete di roccia di Ceredo, appassionato muore sul posto

L'incidente è avvenuto sulla falesia nord, nel territorio comunale di Sant'Anna d'Alfaedo. Inutili i soccorsi del 118, giunto sul posto con l'elicottero

I sanitari del 118 sono intervenuti anche con l'elicottero per arrivare più in fretta, ma non c'è stato nulla da fare. Un appassionato di arrampicata è deceduto questa mattina, 8 febbraio, cadendo dalla parete di roccia di Ceredo, a Sant'Anna d'Alfaedo

Secondo le prime informazioni diffuse dal 118, l'incidente è avvenuto intorno alle 11 sulla falesia nord e la vittima è morta sul posto.

Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso. In supporto alle operazioni, anche una squadra del soccorso alpino di Verona.

Le iniziali del nome del freeclimber deceduto sono M.M.. È un uomo di 55 anni di Verona ed è morto in seguito ai traumi riportati nella caduta da circa una quindicina di metri.
Una volta ottenuto il nulla osta della magistratura per la rimozione, la salma è stata ricomposta, imbarellata ed è stata trasportata a spalla dai soccorritori per un'ora, fino alla strada dove era rimasto in attesa il carro funebre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla parete di roccia di Ceredo, appassionato muore sul posto

VeronaSera è in caricamento