rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Morto il giornalista veronese Alessio Altichieri per una caduta in montagna

Aveva 71 anni ed era in vacanza in Svizzera. L'amico Riccardo Chiaberge su Twitter: "È volato via da un ghiacciaio della sua amata Engadina. Non riesco a darmene pace"

Alessio Altichieri, un signor giornalista, un amico vero, è volato via da un ghiacciaio della sua amata Engadina. Non riesco a darmene pace.

Così ha scritto su Twitter Riccardo Chiaberge, amico del giornalista veronese Alessio Altichieri, morto a 71 anni sul ghiacciaio Vadret, in Svizzera.

Alessio Altichieri ha lavorato a Il Gazzettino di Venezia, a Il Giorno e a La Stampa, prima di diventare firma del Corriere della Sera dall'inizio degli anni '80. Per anni ha scritto per il quotidiano di via Solferino e in maniera autonoma aveva aperto il blog ChelseaMia, che è stato poi incorporato nei blog del sito del Corriere della Sera fino al 2011, con l'ultimo Farewell (qui lo si può ancora leggere).

Appassionato di montagna, Altichieri si trovava in vacanza in Engadina ed è morto durante una lunga escursione dalle parti del Piz Tremoggia. Molto probabile che la causa della morte sia stata una caduta accidentale. Di lui si erano perse le tracce venerdì 18 agosto e subito sono partite le ricerche, terminate con il ritrovamento del corpo senza vita del giornalista veronese sul ghiacciaio Vadret.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il giornalista veronese Alessio Altichieri per una caduta in montagna

VeronaSera è in caricamento