rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Morti sul lavoro, in provincia di Verona sono saliti a 8 tra gennaio e luglio

Nella prima metà dell'anno erano state sette, ma nonostante il nuovo caso registrato la situazione scaligera migliora rispetto al contesto nazionale

Nuovo aggiornamento fornito dall'osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Vega Engineering sulla base dei dati Inail riferiti al periodo tra gennaio e luglio 2017.

Sono salite a 8 le morti sul lavoro registrate in provincia di Verona. Erano state 7 nella prima metà dell'anno, con la provincia scaligera al 15esimi posto a livello nazionale per numero di morti bianche e al 46esimo posto per incidenza di morti sul lavoro sul totale della popolazione occupata.

Nonostante il caso in più, la situazione veronese è leggermente migliorata rispetto al contesto nazionale. Nella classifica delle morti sul lavoro, Verona è scesa al 16esimo posto per casi assoluti e 49esima per incidenza.

A livello regionale, la provincia di Verona è seconda per numero di morti bianche dopo quella di Vicenza, con il Veneto che è la terza regione italiana per numero di decessi sul posto di lavoro dopo Lombardia ed Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sul lavoro, in provincia di Verona sono saliti a 8 tra gennaio e luglio

VeronaSera è in caricamento