rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oppeano / Via Antonio Salieri

Incidente sul lavoro, muore un operaio colpito alla testa da un gancio: sciopero di protesta

Il fatto è avvenuto all'interno delle acciaierie di Oppeano, inutile l'intervento di un'ambulanza e dell'elicottero del 118

Un terribile incidente mortale sul lavoro è avvenuto nella mattina di oggi, sabato 9 settembre, all'interno delle acciaierie "NLMK Verona" a Vallese di Oppeano. Qui verso le ore 10.10, durante un'operazione di sollevamento di un forno, per cause in corso di accertamento, un operaio, 37enne rumeno residente a Vallese, è stato colpito alla testa da una catena in trazione che improvvisamente ha ceduto.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli operatori del 118 con un'ambulanza e un elicottero, ma il colpo del gancio ricevuto alla testa dall'uomo, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione effettuati dal personale di soccorso, è risultato essere fatale e per lui non c'è stato nulla da fare. Al momento indagano i carabinieri di Oppeano intervenuti per ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto e il personale dello SPISAL di Verona.

Indetto lo sciopero dai Sindacati

Le organizzazioni sindacali Fiom Cgil Verona, Flmu- Cub Verona, Fim Cisl Verona hanno nel frattempo dichiarato «il fermo immediato degli impianti proclamando lo sciopero di tutti i lavoratori della ditta NLMK e degli appalti interni. Lo sciopero terminerà lunedì 11 Settembre alle ore 14».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, muore un operaio colpito alla testa da un gancio: sciopero di protesta

VeronaSera è in caricamento