Cronaca Borgo Trento / Via Quinzano

È morta a 110 anni suor Candida Bellotti, la religiosa più anziana del mondo

Era nata con il nome di Alma Bellotti a Quinzano il 20 febbraio 1907. Per il suo ultimo compleanno aveva ricevuto gli auguri di Papa Francesco, il decimo pontefice da lei visto durante la sua lunga vita

"Ha lasciato questa terra con la serenità che l'ha sempre contraddistinta nei suoi 110 anni di vita". Così le consorelle hanno comunicato la notizia, poi diffusa da Ansa, della morte di suor Candida Bellotti, la religiosa più anziana del mondo. 

Nata a Quinzano il 20 febbraio 1907, aveva festeggiato tre mesi fa il suo ultimo compleanno a Lucca, dove dal 2000 era stata trasferita nella sede delle Ministre degli infermi di San Camillo de Lellis, congregazione di cui ha sempre fatto parte.

Alla festa per i suoi 110 anni aveva partecipato anche il vescovo di Lucca Italo Castellani e la superiora suor Giuliana Fracasso, oltre ovviamente alle consorelle. E a suor Candida, nata Alma Bellotti, era stata inviata anche una speciale benedizione da parte di Papa Francesco, il decimo pontefice da lei visto durante la sua lunga vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta a 110 anni suor Candida Bellotti, la religiosa più anziana del mondo
VeronaSera è in caricamento