rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Navene Vecchia

Monte Baldo, colta sul fatto la coppia di ladri specializzati in furti sulle auto dei turisti

Domenica il Coro dell'Arena di Verona si è esibito in località Pozza della Stella, ma oltre a turisti ed appassionati, sono stati attirati in zona anche due malviventi originari del Trentino

Depredavano le auto parcheggiate dei turisti, mentre quest'ultimi erano impegnati nelle escursioni sul Monte Baldo. I carabinieri però tenevano d'occhio la zona da giorni proprio a causa dei continui furti e li hanno colti in flagranza di reato. 
L'attività di controlo dei militari si era concentrata sui parcheggi di Passo Tratto Spino (a circa 1700 metri s.l.m.), diventata oramai una meta non solo per gli amanti della montagna ma anche dei ladri specializzati nei furti sulle auto. Domenica, in località Pozza della Stella, era in programma l'evento musicale del coro dell'Arena di Verona: due malviventi si sono recati nei pressi di Malga Zocchi, una zona isolata, e pensando di agire indisturbati, hanno forzato le portiere di quattro autovetture parcheggiate (Fiat Punto, Mercedes Classe A, Opel Agila e Fiat Panda) rovistando all’interno degli abitacoli. Non sapevano però che i militari, fin dal mattino, erano appostati nella vegetazione e hanno quindi potuto documentare l'intera attività cirminale messa in piedi dai due, prima di intervenire e bloccarli. 
Così Armando Held, 51 anni, e Loris Rainard, 29 anni, sono stati arrestati e portati in caserma, dove hanno provato a negare le loro responsabilità, che però sono state confermate anche dalla forbice da elettricista con le punte piegate trovata in loro possesso. 
Questa mattina quindi i due trentini, con precedenti specifici sulle spalle, sono stati condotti davanti all'Autorità Giudiziaria di Verona, che ne ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Baldo, colta sul fatto la coppia di ladri specializzati in furti sulle auto dei turisti

VeronaSera è in caricamento