rotate-mobile

Si rovescia la monorotaia del Movieland, sette feriti portati in ospedale

Quattro sono stati portati al nosocomio di Peschiera del Garda e tre a quello di Borgo Trento a Verona

Sette visitatori, cinque adulti e due minori, del Movieland di Lazise sono rimasti feriti questo pomeriggio, 25 agosto, nel ribaltamento della monorotaia «Back to the Backstage», una delle attrazioni del parco divertimenti a tema cinematografico. Il trenino si è rovesciato a causa della rottura del binario intorno alle 17 ed a soccorrere i feriti sono giunti i sanitari del 118 con l'elicottero e tre ambulanze, una medicalizzata e le altre due con un'infermiere.
Tutti e sette i feriti sono stati portati in ospedale, quattro a quello di Peschiera del Garda e gli altri tre all'ospedale di Borgo Trento a Verona.

movieland-ribaltata-monorotaia-trenino-3-2

Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco di Bardolino, intervenuti con un mezzo e cinque uomini per prestare soccorso ai feriti e per portare a terra dai vagoni bloccati sul binario, mediante utilizzo di piattaforma, altre sette persone persone rimaste bloccate.

movieland-ribaltata-monorotaia-trenino-5

Sono in corso le indagini per chiarire le dinamiche dell'incidente. I carabinieri hanno rivelato che l'incidente potrebbe essere stato causato dalla rottura di un bullone. Per questo si sarebbe sganciato un binario e due vagoni del trenino sono poi caduti da un'altezza di circa due metri.

movieland-ribaltata-monorotaia-trenino-2-2

movieland-ribaltata-monorotaia-trenino-4-2

carabinieri-monorotaia-movieland-2

Video popolari

Si rovescia la monorotaia del Movieland, sette feriti portati in ospedale

VeronaSera è in caricamento