rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Carnevale di Verona. La Polizia municipale informa sulle modifiche alla viabilità

Per consentire la sfilata del Venerdì gnocolar, il 5 febbraio divieto si sosta su tutto il percorso dei carri a partire dalle 8 del mattino. Vietati anche i prodotti schiumogeni

In occasione della 486esima edizione del Carnevale veronese, venerdì 5 febbraio si svolgerà il tradizionale corteo mascherato del Venerdì gnocolar.

Per consentire la sfilata sono previsti provvedimenti viabilistici specifici, tra i quali il divieto di sosta su tutto il percorso a partire dalle ore 8 del mattino e per tutta la durata dell'evento. Alle 12,30 circa inizierà l’incolonnamento dei carri allegorici in corso Porta Nuova, che la Polizia municipale chiuderà al traffico all'aumentare della presenza di maschere e figuranti sulla strada. Il corteo attraverserà il centro storico di Verona passando in piazza Bra, stradone Maffei, stradone San Fermo, lungadige Rubele, via Ponte Nuovo, via Nizza, via Teatro Nuovo, piazza Viviani, via Cairoli, piazza Erbe, corso Porta Borsari, via Adua, via San Michele alla Porta, via Diaz, corso Cavour, corso Castelvecchio, largo Don Bosco, Rigaste San Zeno, piazzetta Portichetti, via San Giuseppe, piazza Corrubio e piazza Pozza per terminare in piazza San Zeno, dove i festeggiamenti proseguiranno anche in serata.

Oltre ai divieti di sosta in piazza San Zeno, venerdì 5 febbraio i veicoli non potranno essere parcheggiati su tutto il percorso e in corso Porta Nuova, lato civici dispari, dalle ore 8 fino al termine della sfilata. Tutti i veicoli ancora presenti saranno rimossi dalla Polizia municipale durante la mattina del Venerdì gnocolar.

La Polizia municipale ricorda che durante le principali manifestazioni carnevalesche veronesi, in particolare il Bacanal del Gnoco e la Festa de la Renga di Parona, è vietato utilizzare prodotti schiumogeni di ogni tipo che possano imbrattare o molestare le persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Verona. La Polizia municipale informa sulle modifiche alla viabilità

VeronaSera è in caricamento