rotate-mobile
Cronaca

Modellismo e elettronica, 55mila presenze in Fiera

Un incremento del 10 percento per il binomio di eventi dedicati ad appassionati

Crescita del dieci percento dei visitatori saliti a quota 55mila per la sesta edizione di "Model Expo Italy", la più grande rassegna italiana dedicata al modellismo statico e dinamico, e la 42esima di Elettroexpo, fiera dell’elettronica e radiantismo, terminate ieri sera a Veronafiere, dopo un weekend dedicato a professionisti, appassionati e principianti.

Due rassegne che hanno confermato di non sentire la crisi, sia perché sono stati numerosi i visitatori che sin dalle prime ore del sabato hanno fatto acquisti, sia per l’incremento registrato sul fronte degli espositori e metri quadri. Un risultato raggiunto grazie anche alla forte collaborazione con gli espositori, le testate di modellismo e le associazioni a vario titolo presenti, che hanno permesso agli appassionati di assistere ad esibizioni eccezionali contribuendo a fare di Model Expo Italy la fiera di riferimento a livello nazionale e seconda in Europa. La sesta edizione di Model Expo ha registrato infatti nei 4 padiglioni espositivi e 5 mila metri quadrati di aree esterne, la presenza di 262 espositori, segnando un incremento del 16.5 percento rispetto la scorsa edizione. Undici gli espositori esteri con la partecipazione in prima fila di Germania e Francia, poi Austria, Slovacchia e San Marino, tra aziende produttrici leader del settore, associazioni, grossisti italiani ed europei e dettaglianti che hanno registrato una notevole vivacità negli acquisti delle ultimissime novità del mercato.

Elettroexpo si è svolta invece nei padiglioni 2 e 3 ed ha rappresentato un ottimo binomio con Model Expo. Il totale degli espositori diretti delle due manifestazioni è stato di 388 cioè un aumento del 4% sull’anno precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modellismo e elettronica, 55mila presenze in Fiera

VeronaSera è in caricamento