rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Danieli

Mizzole, via alla riasfaltatura per risolvere il problema dell'acqua stagnante

L'intervento in via Danieli ha preso il via lunedì dopo le lamentele dei residenti: "Con l’arrivo della bella stagione abbiamo dato il via a numerosi cantieri, soprattutto nei quartieri periferici"

Con i lavori iniziati lunedì viene definitivamente sistemato lo slargo di via Danieli. Da tempo, infatti, l’asfalto del piazzale di Mizzole era deteriorato e ogni volta che pioveva si creava un’unica grande pozzanghera di acqua stagnante, che spesso entrava nelle vicine abitazioni. Problematiche che saranno finalmente risolte grazie alla riqualificazione dell’area adibita a parcheggio, riasfaltata con una pendenza che consentirà il deflusso della pioggia. Dopo l’ultimazione della bitumatura saranno disegnati gli stalli per il posteggio delle auto.

“Con una spesa di circa 7 mila euro – ha spiegato l’assessore alle Strade Marco Padovani –, risolviamo un duplice problema che da anni i residenti lamentavano. Con l’arrivo della bella stagione abbiamo dato il via a numerosi cantieri, soprattutto nei quartieri periferici, che proseguiranno per tutta l’estate riqualificando diverse zone del territorio”.

“I cittadini, oltre alle grandi opere che servono alla città – ha detto il presidente dell’ottava Circoscrizione Dino Andreoli –, si aspettano proprio questo: piccoli interventi che risolvano i problemi quotidiani. Grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale anche lo slargo di via Danieli viene sistemato”.

sopralluogo in via Danieli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mizzole, via alla riasfaltatura per risolvere il problema dell'acqua stagnante

VeronaSera è in caricamento