menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incoronata domenica nel palazzo della Gran Guardia "Miss Nonna Italiana"

Ad aggiudicarsi il titolo è stata la 54enne Paola Puggioni, orginaria di Arezzo, mentre le donne veronesi si sono spartite le altre fasce in palio

La 12° edizione di Miss Nonna Italiana, il primo concorso nazionale ideato e condotto da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età, si è tenuta domenica 25 settembre nell'Auditorium della Gran Guardia a Verona, grazie al patrocinio del Comune scaligero. 
16 nonne provenienti da tutta Italia si sono sfidate davanti ad un numeroso pubblico in varie prove di abilità, come cantare e ballare con i propri nipoti, recitare una poesia, cantare una ninna nanna e cimentarsi in altre attività creative e sportive per aggiudicarsi il titolo. Elena Darra, veronese di 82 anni, è risultata essere la più anziana del gruppo, mentre Anna Maria Ponziani, proveniente da Alghero, era la più giovane in virtù dei suoi 45 anni. 

Miss Nonna 2016 Paola Poggioni-2

Alla fine a trionfare sulle avversarie è stata Paola Poggioni, 54enne casalinga di Arezzo, madre della 35enne Francesca e nonna di Maya, una bimba di 7 anni. La bella, dolce e solare 54enne, si è esibita in una simpatica e divertente “gag” nei panni di Sbirulino, ha conquistato il pubblico e la giuria, aggiudicandosi così il titolo di Miss Nonna Italiana 2016. 

Paola Poggioni esibizione-2

Durante la serata sono state assegnate anche altre fasce: 

  • Miss Nonna Solare. Angela Mori, 53 anni, ufficiale d’anagrafe, di Sorgà, mamma di Fabiana e Marco e nonna di Gregory di 1 anno;
  • Miss Nonna Glamour. Alida Mason, 63 anni, infermiera professionale, di Costermano, mamma di Eleonora e Beatrice e nonna di Achille Romeo di 1 anno;
  • Miss Nonna Chic. Lara Garnier, 46 anni, impiegata, di Villabartolomea, mamma di Michael e Davide e nonna di Sofia di 2 anni e del piccolo Tommy di 3 mesi;
  • Miss Nonna Simpatia. Elena Darra, 82 anni, casalinga, di Verona, mamma di Antonia e Giacomo e nonna di Daniela, Edoardo e Marco, di 41, 36 e 26 anni.
  •  Alla “mascotte” del concorso, Rodica Zaharia, 70 anni, casalinga, di Verona, mamma di Gabriela, Mariana e Lucian e nonna di Davide, Giulia ed Alessia di 27, 12 ed 11 anni, protagonista di “Miss Nonna” fin dalla prima edizione, è stata assegnata la fascia “Principessa di Miss Nonna”.?

?Nonne Verona-2

La serata è stata condotta dallo stesso Paolo Teti, insieme alla veronese Daniela Bresciani, vincitrice della fascia nazionale “Miss Mamma Italiana Gold 2014”. All'evento hanno partecipato anche alcuni ospiti d'onore come Debora Silvstri, "Miss Nonna Italiana 2015", e Lara Biscuola, "Miss Mamma Italiana Gold 2016". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento