rotate-mobile
Cronaca

Miss Mondo Italia: la candidata veronese è Carlotta Marcolini

Oggi la splendida ragazza di 18 anni vincitrice delle finali provinciali ha ricevuto la coroncina dalla Miss uscente, l'affascinante Daniela Cavattoni, alla presenza dell'assessore Pozzani

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la vincitrice di “Miss Provincia 2012”, che difenderà la bellezza veronese nella competizione internazionale. Era presente anche Armando Pigna, organizzatore dell'evento. Durante l'incontro è avvenuto il passaggio della coroncina fra la Miss uscente Daniela Cavattoni e la Miss in carica, Beatrice Carlotta Marcolini.

LA VINCITRICE - Beatrice Carlotta Marcolini, 18 anni, alta 1 metro e 75, è iscritta all'ultimo anno del Liceo Scientifico e sarà la portabandiera della bellezza scaligera alle prefinali nazionali di “Miss Mondo Italia” che si terranno a Gallipoli, in Puglia, a metà del prossimo anno. Miss Provincia 2012 ha saputo imporsi tra 26 finaliste, tutte rigorosamente veronesi, che hanno preso parte alla settima edizione del concorso. Le tappe per arrivare alla fase conclusiva di San Giovanni Lupatoto si sono svolte in dodici località della provincia: in tutte le serate si è registrato grande interesse da parte del pubblico.

I COMMENTI - L'assessore Pozzani ha così commentato l'evento: “E' un piacere accogliere nelle nostre sale la nuova miss Provincia 2012,  Carlotta Marcolini. Sarà lei a rappresentare il territorio veronese alle selezioni nazionali di “Miss Mondo Italia 2013” il prossimo giugno: non posso che augurarle un grande in bocca al lupo, sia per il concorso che per il suo futuro. A Carlotta affido il compito di raccontare le bellezze e le ricchezze delle nostre città d'arte, delle nostre tradizioni culturali, dei nostri luoghi di vacanza, della nostra enogastronomia”.  Anche Carlotta Marcolini ha preso la parola, raccontando quanto sia stata bella l'esperienza vissuta fino a qui: “Sono contenta di rappresentare la Provincia di Verona in questa competizione e spero di riuscire a coniugare i vari impegni, quello scolastico innanzitutto, con  il mio nuovo ruolo da Miss. Vi assicuro che tornerò in questo Palazzo per raccontare la mia esperienza e condividerla con voi. Ringrazio Daniela per i consigli che mi ha dato e che terrò cari”.

Miss2-2Miss-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo Italia: la candidata veronese è Carlotta Marcolini

VeronaSera è in caricamento