È un 36enne veronese l'uomo annegato in mare al Lido degli Estensi

I familiari hanno riconosciuto il corpo del bagnante annegato giovedì nel Ferrarese. È Mirko Balzanelli, titolare dell'azienda Arredo In Stile di Bovolone

Mirko Balzanelli (Foto Instagram)

Le ultime foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram sono delle albe. Il sole che sorge dal mare del Lido degli Estensi. Quel mare Adriatico che purtroppo si è portato via la sua vita, nel pomeriggio di giovedì scorso, 20 agosto.

Ieri mattina, i familiari hanno riconosciuto il corpo del bagnante annegato giorni fa nel Ferrarese. È Mirko Balzanelli, 36enne titolare dell'azienda Arredo In Stile di Bovolone, in cui artigianalmente produceva mobili intagliati. Mirko Balzanelli era andato al Lido degli Estensi per una piccola vacanza da solo al mare. Giovedì scorso, si era tuffato in acqua, e a causa dell’agitazione delle onde ha cominciato a sbracciare chiedendo aiuto. I bagnini lo hanno visto ed hanno tentato un salvataggio. Ma il corpo del 36enne si è inabissato ed è stato ritrovato senza vita dopo qualche ora, a 50 metri dalla riva, al termine di una ricerca coordinata dalla Capitaneria di Porto.

Ad ipotizzare che il deceduto fosse Mirko Balzanelli sono stati gli uomini della Guardia Costiera, i quali hanno trovato i suoi documenti in spiaggia. Grazie a quelli hanno potuto contattare i parenti che poi ieri lo hanno riconosciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La "nuova" zona arancione: cosa cambia per il Veneto con l'ultimo Dpcm, tutte le regole 

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Covid-19, un grafico divide l'Italia in province: Verona indicata come "zona rossa"

  • Firmato il Dpcm: rivoluzione spostamenti, bar ed enoteche stop asporto dalle 18. Le novità

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

Torna su
VeronaSera è in caricamento