rotate-mobile
Cronaca Bovolone / Via dell'Artigianato

È un 36enne veronese l'uomo annegato in mare al Lido degli Estensi

I familiari hanno riconosciuto il corpo del bagnante annegato giovedì nel Ferrarese. È Mirko Balzanelli, titolare dell'azienda Arredo In Stile di Bovolone

Le ultime foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram sono delle albe. Il sole che sorge dal mare del Lido degli Estensi. Quel mare Adriatico che purtroppo si è portato via la sua vita, nel pomeriggio di giovedì scorso, 20 agosto.

Ieri mattina, i familiari hanno riconosciuto il corpo del bagnante annegato giorni fa nel Ferrarese. È Mirko Balzanelli, 36enne titolare dell'azienda Arredo In Stile di Bovolone, in cui artigianalmente produceva mobili intagliati. Mirko Balzanelli era andato al Lido degli Estensi per una piccola vacanza da solo al mare. Giovedì scorso, si era tuffato in acqua, e a causa dell’agitazione delle onde ha cominciato a sbracciare chiedendo aiuto. I bagnini lo hanno visto ed hanno tentato un salvataggio. Ma il corpo del 36enne si è inabissato ed è stato ritrovato senza vita dopo qualche ora, a 50 metri dalla riva, al termine di una ricerca coordinata dalla Capitaneria di Porto.

Ad ipotizzare che il deceduto fosse Mirko Balzanelli sono stati gli uomini della Guardia Costiera, i quali hanno trovato i suoi documenti in spiaggia. Grazie a quelli hanno potuto contattare i parenti che poi ieri lo hanno riconosciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È un 36enne veronese l'uomo annegato in mare al Lido degli Estensi

VeronaSera è in caricamento