rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Mirko Adinolfi, 22 anni residente a Verona, protagonista a The Voice of Italy

Nella puntata del noto programma in onda su Rai 2 The Voice of Italy di mercoledì 16 marzo, il giovane Mirko Adinolfi residente a Verona è riuscito a superare le Blind Audition

La quarta puntata di The Voice of Italy in onda ieri mercoledì 16 marzo su Rai2, condotta da Federico Russo, che ha ottenuto un ascolto pari al 10,48% di share con 2 milioni 322 mila telespettatori, è stata ricca di emozioni. Dei 25 talenti che si sono susseguiti sul palco 15 sono riusciti a convincere i 4 attenti coach in questa “Blind audition” che ha messo Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali davanti a scelte difficili.

Tra i vari ragazzi e ragazze che si sono conquistati un posto nel prosieguo dell'avventura a The Voice c'è anche Mirko Adinolfi, un ragazzo di soli 22 anni residente a Verona. Mirko suona la chitarra, il pianoforte e il flauto traverso. Canta e suona per passione, la musica la vede come una via di mezzo tra condividere ed emozionare. Studia da "Ingegnere informatico e gestionale", ragiona con i numeri e la musica, dichiara, è per lui "una scappatoia dal suo essere ingegnere, la sua parte irrazionale".

Non nasce cantante ma musicista classico. Il suo mito è Ed Sheeran. Influenzato da tutto il filone britannico, i Beatles, David Bowie, Coldplay, Monkeys, e dal versante americano, John Meyer. Prima aveva una blues band, un trio, giravano per locali, fiere, feste di paese. Ora sta cercando la sua strada da solo.

Per la sua Blind Audition Mirko Adinolfi ha cantato la canzone “You Need Me I Don't Need You” di Ed Sheeran. Dopo l'ascolto si sono girati Dolcenera e Max Pezzali e proprio sull'ex leader degli 883 è alla fine ricaduta la scela di Mirko che si è dunque andato ad aggiungere agli altri membri del #TeamPezzali. Dopo Chiara Granetto di Albaredo D'Adige, anche a Mirko vanno i nostri migliori auguri affinché possa continuare quanto più a lungo possibile la sua permanenza a The Voice of Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirko Adinolfi, 22 anni residente a Verona, protagonista a The Voice of Italy

VeronaSera è in caricamento