rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Adigetto

Aggrediscono una donna per derubarla: due minorenni italiani finiscono in manette

Le urla della donna hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che sono così intervenuti in suo aiuto: uno di loro è riuscito a bloccare uno dei due ragazzi fino all'arrivo della Squadra Volanti

La preziosa collaborazione dei cittadini ha permesso di arrestare gli autori di una aggressione avvenuta nelle vie del centro cittadino ai danni di una donna rumena, che stava per essere derubata. 
Nella tarda serata di mercoledì 9 dicembre, intorno alle ore 23.30, gli agenti della Squadra Volanti sono inviati dalla sala operativa in Via Adigetto, a seguito della richiesta di intervento di una donna straniera che affermava di essere stata poco prima vittima di una tentata rapina. Giunti sul posto, i poliziotti hanno tratto in arresto un giovane italiano, trattenuto da un cittadino che aveva assistito all’aggressione ai danni della donna. La vittima era stata aggredita alle spalle e spinta violentemente contro la vetrina di un negozio da due ragazzi, entrambi italiani, che hanno cercato di portarle via la borsa. 
Le urla della donna però hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti, che sono accorsi in suo aiuto: così uno dei due malfattori veniva prontamente bloccato dai cittadini presenti. L’altro giovane invece, a seguito della dettagliata descrizione fornita dai testimoni al personale di polizia, è stato rintracciato poco dopo e fermato in Via Pallone. I due giovani, risultati essere entrambi minorenni, sono stati portati in Questura ed arrestati per essere poi posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, come disposta dall’autorità giudiziaria dei minori di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono una donna per derubarla: due minorenni italiani finiscono in manette

VeronaSera è in caricamento