rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Roma

Nominato dal Ministro Franceschini il nuovo Sovrintendente di Fondazione Arena

È il Prof. Giuliano Polo, il quale attualmente ricopre l'incarico di Direttore degli Affari Generali e dei Rapporti Istituzionali della Fondazione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali, On. Dario Franceschini, ha nominato il prof. Giuliano Polo quale Sovrintendente di Fondazione Arena. A diffondere la notizia è stato il Commissario straordinario di Fondazione Arena di Verona, Carlo Fuortes, il quale ha egli stesso suggerito al Ministro la figura di Polo, così come si rileva dalle sue dichiarazioni:  “Ho proposto al Ministro Franceschini di ripristinare l’Organo di gestione per favorire il rilancio delle attività e per dare piena attuazione alle azioni contenute nel Piano di Risanamento 2016 -2018 – ha dichiarato il Commissario Carlo Fuortes -. Sono certo che la nomina di Giuliano Polo, grande esperto di amministrazione e gestione di fondazioni liriche, potrà garantire il processo di risanamento e di sviluppo che la Fondazione dovrà intraprendere nei prossimi mesi, con un impegno e una competenza adeguati alla complessità dell’incarico”.

Il e, nel corso del tempo, ha conseguito una lunghissima esperienza professionale e amministrativa all'intero delle fondazioni liriche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato dal Ministro Franceschini il nuovo Sovrintendente di Fondazione Arena

VeronaSera è in caricamento