rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Hobbistica e collezionismo protagonisti del weekend della Fiera di Verona

Al via venerdì 25 Verona Mineral Show, il salone dedicato a minerali, fossili e pietre dure; sabato 26 inaugura anche Elettroexpo, la manifestazione dedicata agli appassionati di elettronica, informatica e radioamatori

È un weekend all’insegna dell’hobbistica e del collezionismo quello che si apre venerdì a Veronafiere.

Si inizia con Verona Mineral Show, in programma da venerdì 25 fino a domenica 27: la più grande fiera italiana di minerali, fossili e preziosi giunta alla sua 57ª edizione, quarta in Europa con oltre 220 espositori provenienti da 24 nazioni.

Ricco il calendario di eventi per amanti di bigiotteria e accessori “fai da te” come la dimostrazione sulle tecniche di confezionamento dei gioielli. Spazio anche ai collezionisti di fossili e minerali al naturale con laboratori di pulizia o di lavorazione.
Previa la registrazione on line è possibile ottenere un biglietto ridotto. Padiglioni 11 e 12. Ingresso Re Teodorico in Viale dell’Industria. Info su www.veronamineralshow.com/

Sabato 26 e domenica 27 è invece il turno di Elettroexpo, la 55ª fiera dell’elettronica, informatica e del radioamatore con oltre 120 espositori tra aziende e privati.
Una due giorni dedicata agli appassionati di tecnologia con la novità della partnership con Verona FabLab, associazione e laboratorio che offre formazione e dà la possibilità di sviluppare i propri progetti e prototipi.

Tra gli eventi, l’ormai storica iniziativa di borsa-scambio “Mercatino del Privato”, un laboratorio sulla stampa 3D e un convegno sui precursori sismici elettromagnetici.
Previa la registrazione on line è possibile ottenere un biglietto ridotto. Padiglioni 1 e 4. Ingresso Cangrande, viale del Lavoro 8. Info su www.elettroexpo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hobbistica e collezionismo protagonisti del weekend della Fiera di Verona

VeronaSera è in caricamento