rotate-mobile
Cronaca

Minacce e stalking alla ex, arrestato giovane indiano

Il ragazzo avrebbe minacciato di pubblicare foto os se lei non avesse acconsentito a fidanzarsi

Lei lo lascia e lui minaccia di pubblicare su internet video piccanti se questa non ritorna sui suoi passi. Per questo un cittadino indiano residente a Nogara è stato arrestato dai carabinieri di Villafranca per stalking e violenza privata. Il ragazzo , classe ‘88, secondo quanto accertato dall'Arma, per mesi ha importunato la giovane ex fidanzata, classe ’93 anche lei indiana, che aveva deciso di lasciarlo. Questa persecuzione sarebbe iniziata tre mesi fa quando la ragazza, stanca della situazione che durava da cinque anni, ha deciso di troncare la relazione col suo compagno.

La loro frequentazione era iniziata in India quando ancora erano minorenni. Da qui le insistenze del giovane che stavano logorando la sua ex dal punto di vista psicologico. Stando alla ricostruzione dei militari dell’Arma, i sistemi erano i soliti messaggi, telefonate continue, appostamenti di fronte alla scuola che la giovane frequenta. La ragazza avrebbe continuato a subire le pretese del suo ex compagno che minacciava di pubblicare le foto e i video che li ritraevano in atteggiamenti intimi su Facebook. Secondo gli inquirenti alcune foto le aveva già messe e poi rimosse, per dimostrare che non stava scherzando.

Negli ultimi tempi la ragazza aveva cambiato approccio, dimostrandosi disponibile per una riconciliazione – ha sottolineato il capitano dei carabinieri di Villafranca Alberto Granà -. A quel punto anche l’atteggiamento dell’uomo era cambiato, e così pure le pretese che avanzava, arrivando a pretendere un rapporto a tre”.

Ieri sera l’atto finale. I due si sarebbero dati appuntamento a Isola della Scala. La ragazza, però, si è presentata con i carabinieri, che hanno provveduto all’arresto del giovane. Lui ha tentato di sviare le accuse dichiarando di essere egli stesso vittima delle insistenze della sua ex, ma sarebbe stato smentito immediatamente dopo il controlli degli sms che conteneva in memoria sul suo telefono cellulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e stalking alla ex, arrestato giovane indiano

VeronaSera è in caricamento