rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Minacce e comportamenti molesti verso la vicina di casa: 46enne veronese nei guai

Dopo una serie di prolungati atteggiamenti molesti nei confronti della vicina di casa, l'uomo era arrivato persino a strattonarla e minacciarla

Nella mattinata di oggi, venerdì 20 ottobre, è stata notificata ad un cittadino veronese di 46 anni la misura cautela dell’obbligo di presentazione presso la Questura di Verona.

L'uomo, infatti, era stato denunciato da una sua vicina di casa per i comportamenti molesti che metteva in atto nei suoi confronti. Tra questi, vari danneggiamenti a cose di proprietà della signora, quali ad esempio scheggiature del vetro dell’auto o imbrattamento della stessa vettura, comportamenti atti ad impedirle il passaggio con il veicolo, incastrando il cancello con mattoni o sassi o addirittura chiudendolo a chiave con un lucchetto e manomettendo il cancello.

In un’occasione, a fronte delle rimostranze della signora, il vicino di casa aveva persino strattonato e minacciato la donna. Le indagini condotte dalla squadra mobile hanno quindi consentito al giudice, ravvisando il pericolo che il soggetto continuasse a realizzare anche in futuro condotte analoghe, di disporre l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Questura di Verona per due giorni a settimana. Tale misura è stata infatti ritenuta sufficiente affinché possa costituire un adeguato deterrente al ripetersi di simili gravi episodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e comportamenti molesti verso la vicina di casa: 46enne veronese nei guai

VeronaSera è in caricamento