rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il percorso della sfilata di auto alla Mille Miglia 2013 di Verona

Si partirà da Corso Milano verso San Zeno, poi su in piazza Corrubbio, corso Portone Borsari e piazza Erbe. Arrivo sul palco allestito davanti all'Arena. Maxischermo a ridosso del Liston

Il percorso della Mille Miglia 2013 a Verona è leggermente variato rispetto allo scorso anno. Le vetture arriveranno da Corso Milano per poi percorrere via Vittime Civili di Guerra, Porta San Zeno e Piazza San Zeno. Qui il primo punto spettacolare per gli appassionati, con la grande chiesa romanica a fare da sfondo. Il biscione proseguirà nella nuova piazza Corrubio, via Scarsellini, Regaste San Zeno, Corso Cavour, Corso Porta Borsari per entrare poi nel cuore del centro storico scaligero. Da Piazza Erbe (da non perdere per i fotografi) uscita in via Cairoli, Piazza Viviani, via Nizza, Lungadige Rubele, via Leoni, Stradone San Fermo, Stradone Maffei, via degli Alpini e ingresso trionfale in Piazza Brà dove sarà allestito il fulcro del passaggio. Ultimi tratti dell'attraversamento su Corso Porta Nuova, via Cesare Battisti, via Santissima Trinità, Via dei Montecchi, Lungadige Capuleti, Ponte Aleardi, via Torbido, Corso Venezia e quindi l'uscita verso San Michele su via Unità d'Italia.

"Dobbiamo ringraziare il Comune di Verona che ci ha sempre sostenuto e ospitato per questa manifestazione e per la nostra serata di gala - ha spiegato il presidente dell'Automobile Club Verona, Adriano Baso -. Proprio quest'ultima sarà allietata da una simpatica idea che abbiamo studiato negli scorsi mesi. Si tratta appunto di questo concorso denominato 'Revival 1000 Miglia' in cui premieremo la macchina più bella e il vestito d'epoca più bello sfoggiato dai nostri ospiti. Il ritorno dell'Automobile Club Brescia come gestore della manifestazione da un grande onore a tutti noi Automobile Club, non rimane che augurarci che vada tutto bene soprattutto a livello meteorologico".

Il Comune avrebbe poi studiato una logistica nuova, per permettere a tutti di godere di un grande spettacolo. "Avremo - anticipa il direttore Ac Verona, Riccardo Cuomo - un maxischermo posizionato verso il Liston per tutti coloro che non potranno vedere il palco su cui saranno trasmesse le immagini della diretta di TeleArena, inoltre, rispetto allo scorso anno, le vetture dopo il controllo timbro saliranno su un palco illuminato che darà ovviamente grande visibilità anche alle molte persone che accorreranno in Brà per seguire questo passaggio". A presidiare l'evento ci sarà la Municipale, con quindici agenti. "L'attesa è moltissima, basta seguire i tweet che in questi giorni fanno girare Verona nel mondo dandone una bellissima cartolina", ha confessato il comandante Luigi Altamura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il percorso della sfilata di auto alla Mille Miglia 2013 di Verona

VeronaSera è in caricamento