rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Carmelitani Scalzi

Militari "in rosa" fuori servizio inseguono gli scippatori, presi poi dalle Volanti

Un giovane ha rubato la borsetta ad una donna in attesa dell'autobus in via Scalzi, dopodiché è stato raggiunto da un complice e insieme sono fuggiti verso Corso Porta Palio, ma due ragazze dell'Esercito italiano avevano visto tutto

Gli agenti della Squadra Volanti scaligera hanno bloccato due giovani dell'est europeo dopo uno scippo, grazie anche ad un aiuto inatteso. 
Intorno alle 20.50 una donna in attesa dell’autobus in Via Scalzi è stata scippata della borsa da un giovane che poi, insieme ad un complice, si è diretto verso Corso Porta Palio. Attirate dalle urla della derubata, due ragazze, entrambe militari dell’Esercito Italiano fuori servizio si sono messe all’inseguimento e contemporaneamente hanno avvisato il 113 che uno dei due fuggitivi era salito sui bastioni di Circonvallazione Maroncelli. Giunti immediatamente sul posto, per accerchiare il ladro i poliziotti si sono divisi, uno salendo a piedi sui bastioni e l’altro aggirandolo con la Volante, riuscendo così a bloccarlo. Nel frattempo gli agenti di una seconda pattuglia avevano raggiunto la derubata e seguendone le indicazioni stavano cercando la borsa, vista gettare via dal fuggitivo. Proprio durante le ricerche, i poliziotti hanno individuato il complice, che cercava di confondersi fra i passanti. Prontamente bloccato anch’egli, è stato trovato in possesso di due zaini, il suo e quello dello scippatore, all’interno dei quali nascondeva un paio di forbici da elettricista ed un trancino. Proseguendo nelle ricerche, poi, la borsa è stata rinvenuta e riconsegnata alla proprietaria.
Alla luce di quanto accaduto i due giovani, Z.A. e R.D., polacchi di 20 e 25 anni, sono stati tratti in arresto per i reati di furto con strappo in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari "in rosa" fuori servizio inseguono gli scippatori, presi poi dalle Volanti

VeronaSera è in caricamento