rotate-mobile
Cronaca Corso Porta Nuova

Mezzo milione di visitatori in 10 giorni a Verona: code nella zona di Adigeo

Aumentano i turisti in visita ai Mercatini di Natale e qualche rallentamento è stato segnalato nei pressi di Corso Porta Nuova, ma i maggiori problemi al traffico sono stati riscontrati nella zona Sud della città

Un grande numero di visitatori è stato registrato a Verona nella giornata di domenica dalla Polizia municipale. Rispetto a quella precedente, il traffico è aumentato dell'11%, con una punta di +22,75% sulla circonvallazione esterna nella fascia mattutina. 
Un aumento che ovviamente ha determinato un maggiore afflusso di auto sulle strade nella fascia serale, tra le 17 e le 19, con ripercussioni su corso Porta Nuova. Alle 18 infatti si è verificato uno scontro tra una autovettura e un motociclo all'incrocio con via Locatelli, con il conducente del due ruote che ha riportato alcune fratture. 
È stato segnalato anche qualche rallentamento sulla circonvallazione esterna, ma nessun blocco del traffico che è stato gestito da 25 agenti e due ufficiali.

26 novembre 2017-2

I dati del sistema ‘Orwell’, che tengono monitorato l’afflusso di persone su piazza dei Signori, hanno registrato inoltre un aumento dei visitatori, passati dai da 73.219 di domenica 19 ai 91.184 di domenica 26 novembre.
Il numero di turisti a passeggio è passato dai 158.797 del fine settimana tra il 17 e il 19 novembre, ai 187.464 registrati tra il 24 e il 26 novembre, mentre è stato raggiunto a Verona un complessivo di circa mezzo milione di presenze. Una grande affluenza è stata registrata anche in zona di San Giorgio, da quest’anno inserita nel circuito dei banchetti di Natale.

Mercatini san giorgio-2

Alcune criticità sono state invece segnalate nella zona Sud del capoluogo, nei pressi del centro commerciale Adigeo, con lunghe code ed esaurimento dei posti nei parcheggi. Gli agenti hanno sanzionato venti autovetture che erano parcheggiate in viale delle Nazioni, alcune delle quali ostruivano l’acceso ai garage sotterranei.

26 novembre 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo milione di visitatori in 10 giorni a Verona: code nella zona di Adigeo

VeronaSera è in caricamento