rotate-mobile
Cronaca Strada La Rizza

Auto viaggia a forte velocità e viene fermata: il passeggero ha quasi mezzo etto di hashish

La volante ha intercettato l'auto in Strada La Rizza, a Verona, nel pomeriggio di lunedì. Il controllo è stato poi esteso ai due individui a bordo, entrambi trovati in possesso di droga: a finire in manette è stato un 47enne

Una pattuglia della polizia di Stato lo ha fermato in Strada La Rizza, a bordo di un'auto guidata da un conoscente, scoprendo poco dopo che nello zaino aveva una considerevole quantità di droga impacchettata e, in parte, già suddivisa in dosi. Sarebbe questo il motivo che ha portato all'arresto, intorno alle 14.30 del pomeriggio di lunedì, di un 47enne da parte degli agenti delle volanti della questura di Verona. 

I poliziotti avrebbero fatto accostare il veicolo a causa della sua andatura sostenuta e a quel punto avrebbero controllato entrambi gli individui presenti a bordo: mentre l’autista sarebbe stato trovato con una piccola dose di hashish contenuta all’interno del pacchetto di sigarette, il passeggero sarebbe stato beccato con più di 46 grammi di droga nello zaino.
Sarebbero stati rinvenuti due involucri di hashish del peso di 24,97 e di 21,36 grammi, altre due piccole dosi della medesima sostanza ed una contenente 3,55 grammi di marijuana. Il tutto è stato posto sotto sequestro, insieme al materiale di confezionamento e a due cellulari. È scattata poi la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, dove sono stati sequestati altri 3 pacchetti di hashish contenenti rispettivamente 2,66, 1,3 e 16,40 grammi di droga. Sul tavolo del salotto gli agenti avrebbero rinvenuto anche un bilancino, un taglierino e altro materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento della sostanza.

Oltre 75 i grammi di droga che sarebbero stati complessivamente confiscati al 47enne, al quale è stato contestato il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Convalidato l'arresto, martedì mattina il giudice ha disposto nei confronti dell'uomo (già gravato da precedenti) la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana
L’uomo alla guida dell’auto è stato, invece, sanzionato ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico delle Leggi in materia di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto viaggia a forte velocità e viene fermata: il passeggero ha quasi mezzo etto di hashish

VeronaSera è in caricamento