rotate-mobile
Cronaca Autostrada del Brennero

In auto con mezzo chilo di cocaina, arrestato corriere straniero

L'uomo viaggiava lungo l'autostrada del Brennero quando una pattuglia scaligera l'ha fermato per dei controlli. A bordo gli agenti hanno trovato droga per un valore di circa mezzo milione di euro.

Forse confidava nel fatto che, in questi giorni di caldo, di autostrade bloccate e di fughe estive, i controlli stradali non fossero troppo rigidi, oppure sperava semplicemente che la sua buona stella gli garantisse via libera. Purtropper per il "corriere" marocchino fermato dalla stradale veronese, però, le cose non sono andate proprio così. L'uomo, 34 anni, trasportava mezzo chilo di cocaina ed è stato fermato da una pattuglia veronese. Immediate le manette. La droga, 527 grammi, valore intorno ai 500mila euro e  probabilmente destinata allo spaccio nel Veronese e nel Mantovano, è stata recuperata. Il "corriere" stava viaggiando, nel pomeriggio di ieri, a bordo della Citroen C4, di proprietà di una ditta veneziana, lungo la carreggiata sud dell'autostrada del Brennero.

Poco dopo gli svincoli con l'A4 ha incrociato una pattuglia della Polstrada: agli agenti è bastato poco più di uno sguardo per decidere di effettuare un controllo. I poliziotti, azionati i lampeggianti, hanno seguito l’auto intimando l’alt. L'uomo alla guida ha dato dapprima, rallentando, l'impressione volersi fermare, ma ha poi bruscamente sterzato verso la corsia di sorpasso nel tentativo di fuggire.  Gli agenti, nel frattempo raggiunti da un secondo equipaggio, sono però riusciti a bloccare la sua fuga, evitando nel contempo pericoli per il traffico autostradale. Lo straniero, inutilmente, ha tentato di gettare la merce bollente dal finestrino ma ciò non è servito ad evitare l’arresto per detenzione a scopo spaccio di cocaina. Ora è in carcere a Montorio in attesa di giudizio. Dall'inizio dell'anno, la sola Sottosezione di Polizia Stradale di Verona Sud, oltre ad assicurare la sicurezza della circolazione autostradale sulla A4 e A22, ha sequestrato complessivamente otto chilogrammi di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con mezzo chilo di cocaina, arrestato corriere straniero

VeronaSera è in caricamento