rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Meteo, weekend "ballerino": sabato pioggia, schiarite da domenica

Maggio non smentisce la sua natura imprevedibile. Temperature in aumento fino a giovedì quando su tutta la provincia tornerà a colpire pioggia e maltempo

Rientrato l'allarme alluvioni dopo il bollettino sul rischio idrogeologico della Regione, Verona non può dirsi tranquilla, in ogni caso a livello meteo. Continuano le previsioni di pioggia e maltempo su tutta la provincia. Non si salva nemmeno questo weekend, che su tutta la pianura Padana, domani, vedrà intensificare nuvole soprattutto a partire nel primo pomeriggio e probabilità di qualche acquazzone passeggero. Si alterneranno dunque piovaschi e schiarite. Il vento non dà ancora segni di preoccupazione mentre le temperature si conterranno tra i 15 e i 20 gradi. La tregua invece potrebbe arrivare domenica, con qualche ora di sole. Il cielo sarà poco nuvoloso ma il vento potrebbe arrivare a raffiche fino a 16 chilometri orari. Più incertezza sulle temperature, che oscilerrano tra 11 e 22.

Nessuna possibilità di "andare sul sicuro" quindi, per tutti coloro che volessero godersi una gita fuori porta, magari anche solo al lago di Garda. Non vengono smentiti, quindi, i luoghi comuni sull'imprevedibilità dei mesi di maggio e giugno. Da lunedì, però, la situazione potrebbe migliorare, lasciando spazio a tre giorni di sereno. Fino a giovedì, quando i temporali, con precipitazioni anche medio-forti, potrebbero tornare a colpire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend "ballerino": sabato pioggia, schiarite da domenica

VeronaSera è in caricamento