rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Pioggia in arrivo a metà settimana, ma si prospetta un weekend soleggiato

Antipasto di autunno vero a metà di questa settimana, con un abbassamento discreto delle temperature e rovesci costanti nelle giornate di mercoledì e giovedì

Già durante la giornata di ieri domenica 25 ottobre, si sono registrate le prime avvisaglie circa un imminente peggioramento delel condizioni climatiche. Nubi pomeridiane che sono il sintomo di un abbassamento di pressione ormai alle porte. L'anticiclone subtropicale si sta ritirando e a partire dalla metà di questa settimana se ne dovrebbero vedere gli effetti concreti.

Ad ogni con oggi la situazione non dovrebbe subire alterazioni particolari: sole e temperatura gradevole di circa 20 gradi nei suoi punti di massima. A partire da martedì e soprattutto da mercoledì 28 ottobre, tuttavia le cose cambieranno. Il clima si farà più rigido e molto umido con temperature attorno ai 12 e 13 gradi.

Pioggia costante è prevista a partire dalla notte di mercoledì e per tutta la giornata di giovedì fino a sera. Si prospetta poi un miglioramento del clima che dovrebbe interessare anche il weekend. Da venerdì a domenica il sole dovrebebe tornare a splendere, portando le temperature ad innalzarsi nuovamente fino a circa 19 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia in arrivo a metà settimana, ma si prospetta un weekend soleggiato

VeronaSera è in caricamento