rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Piazza Castello

Marilyn Manson, il concerto ci sarà. Ma anche la messa di riparazione

L'artista si esibirà al Castello Scaligero di Villafranca, nonostante tutte le polemiche. E il Priorato San Marco ritiene questo concerto un grave peccato e per ripararlo terrà una celebrazione

Domani, 26 luglio, è il giorno del concerto tutto esaurito di Marilyn Manson al Castello Scaligero di Villafranca. Concerto anticipato dall'attesa dei fan, ma anche dalla disapprovazione di chi ritiene Marilyn Manson un veicolo di messaggi blasfemi e diseducativi e per questo avrebbe voluto che il concerto fosse annullato.

Sono state organizzate raccolte di firme e preghiere, ma anche il sindaco Mario Faccioli si è schierato a favore del concerto e dunque l'evento ci sarà. Proprio per questo il Priorato San Marco, della Fraternità Sacerdotale San Pio X, si sente il dovere di riparare ad un "peccato grave e pubblico commesso da parte di chi, nelle sue musiche e nei suoi comportamenti, inneggia a Satana e compie gesti oggettivamente blasfemi, plagiando soprattutto i giovani più deboli", come scrive il priore don Luigi Moncalero.

Domani nella cappella del Priorato San Marco di Lanzago di Silea si celebrerà una messa alle 18 con esposizione del Santissimo Sacramento alle 18.30 e la recita dell'atto di riparazione, seguiti dall'adorazione silenziosa sino alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marilyn Manson, il concerto ci sarà. Ma anche la messa di riparazione

VeronaSera è in caricamento