rotate-mobile
Cronaca Lazise / Via Peschiera

Una Punto ricolma di merce contraffatta. Denunciati tre venditori ambulanti

A Lazise domenica 23 agosto lungo la spiaggia lacustre, sono stati colti in flagrante 3 Senegalesi intenti a vendere senza regolare permesso degli articoli contraffatti. Ritrovata un auto che conteneva merce in grande quantità

Colti in flagranza di reato a Lazise dallaPolizia Municipale, tre Senegalesi con residenza Brescia che vendevano illegalmente sulle spiagge della località lacustre, della merce contraffatta. Gli agenti monitoravano la situazione da diversi giorni e nella giornata di domenica 23 agosto, la vicenda è giunta al termine. Grazie anche ai sistemi di videosorveglianza e all'attività in borghese da parte dei vigili, i tre venditori ambulanti sono stati beccati con le mani nel sacco, mentre uno appostato faceva da palo e gli altri due smerciavano articoli contraffatti.

In seguito è stata addirittura ritrovata un'auto colma di merce fasulla e separatamente i marchi metallici, altrettanto falsi, che vi sarebbero dovuti essere applicati. La Fiat punto è stata posta sotto sequestro, al pari di tutta la chincaglieria che conteneva al suo interno. I tre Senegalesi ora dovranno rispondere della denuncia di detenzione di articoli contraffatti con finalità commerciali, oltre che pagare una multa di ben 5.000 euro per lo svolgimento irregolare dell'attività di venditori ambulanti.

Situazione ancora più complessa per uno di loro, il quale è stato trovato dagli agenti in assenza di regolare permeso di soggiorno, non essendogli stato rinnovato a seguito di precedenti penali. Dovrà presentarsi in Questura  a Brescia perché gli venga notificata infine l'espulsione dal Paese. Come riferisce l'Arena, sulla questione è intervenuto il comandante della polizia municipale Massimiliano Gianfriddo: "I controlli continueranno, siamo riusciti ad avere una prima mappa di queste attività abusive anche grazie al nuovo sistema di videosorveglianza che consente di monitorare gli spostamenti delle auto sospette tramite la lettura delle targhe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Punto ricolma di merce contraffatta. Denunciati tre venditori ambulanti

VeronaSera è in caricamento