rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Più di 1000 prodotti contraffatti sequestrati dalla Municipale al mercato dello Stadio

I controlli sono scattati la scorsa settimana presso i mercati rionali di via Poerio e piazzale Olimpia, portando gli agenti anche alla scoperta di quattro veicoli privi di revisione

Nel corso della scorsa settimana, la Polizia municipale ha effettuato controlli specifici nei mercati rionali di via Poerio e dello Stadio, per contrastare varie forme di illegalità: dalla vendita di merce abusiva, all'impiego di personale non in regola, al mancato rispetto dei limiti delle aree di vendita, fino alla violazione del Codice della strada per quanto riguarda la sosta dei veicoli utilizzati dai venditori.
Al mercato dello Stadio sono stati posti sotto sequestro penale 1312 prodotti di cosmetica, pubblicizzati come articoli di note marche e venduti a prezzi vantaggiosi su un banco gestito da un cittadino indiano, segnalato alla Procura per detenzione e vendita di prodotti contraffatti e ricettazione. Gli accertamenti preliminari avevano già permesso di verificare la provenienza illecita del materiale posto in vendita. Il Pubblico Ministero dopo la convalida del sequestro ha disposto accertamenti ulteriori sull'eventuale tossicità dei prodotti contraffatti.
Le pattuglie hanno inoltre trovato quattro mezzi utilizzati dagli ambulanti, privi di regolare revisione.
Nei controlli, che proseguiranno in altri mercati rionali, sono stati impegnati 20 agenti, sia del Nucleo di Polizia Amministrativa, sia del Reparto Territoriale, del Nucleo Operativo di Polizia Giudiziaria e dei Vigili di Quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 1000 prodotti contraffatti sequestrati dalla Municipale al mercato dello Stadio

VeronaSera è in caricamento