rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Verona. Domenica difficile per il traffico delle auto: mercatino e ciclisti cambiano la viabilità

Il 12 aprile diverse zone della città saranno interessate da alcuni provvedimento viabilistici necessari per consentire lo svolgimento del mercatino dell'antiquariato di San Zeno e della 71^ edizione della gara ciclistica nazionale Vicenza–Bionde

Domani, domenica 12 aprile, alcune zone della città saranno interessate da alcune modifiche alla viabilità, necessarie per consentire lo svolgimento del mercatino dell'antiquariato di San Zeno e della 71^ edizione della gara ciclistica nazionale Vicenza–Bionde.

A San Zeno, dalle 6 alle 21, saranno vietati il transito e la sosta in piazza Corrubbio, piazza Pozza, piazza San Zeno, via San Procolo, via Porta San Zeno e via Lenotti, nel tratto tra piazza Pozza e via Scarsellini. Le uniche deroghe previste riguarderanno i commercianti assegnatari degli appositi spazi, residenti e frontisti titolari di posto auto, invalidi titolari del relativo contrassegno, taxi limitatamente alla sola via Porta San Zeno, mezzi militari e del personale in servizio alla Caserma Busignani. La Polizia municipale invita tutti i visitatori e gli appassionati a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare il Codice della strada, evitando di parcheggiare in modo irregolare e intralciare la circolazione; si ricorda a tutti che è usufruibile il parcheggio San Zeno di piazza Corrubbio.

La gara Vicenza-Bionde, riservata ad atleti dilettanti under 23 che correranno lungo un percorso di 170 chilometri attraverso 17 comuni, con partenza da Vicenza ed arrivo a Bionde di Visegna, a Verona interesserà le seguenti strade: via Unità d’Italia, corso Venezia, via Torbido, ponte Aleardi, via Pallone, via degli Alpini, piazza Bra, corso Porta Nuova, viale Piave, sottopasso, via Tombetta, via Campagnol e via Legnago. I ciclisti entreranno nel territorio del comune di Verona, in zona San Michele, attorno alle 15.20 circa ed arriveranno in piazza Bra alle 15.30. I disagi per la circolazione dureranno quindi pochi minuti perché il percorso sarà riaperto subito dopo il passaggio degli atleti. Durante la chiusura del percorso ed il passaggio dei ciclisti è vietato il transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia, l’immissione da vie laterali, l’attraversamento del tracciato, sia da parte di veicoli che pedoni. Vista l’importanza dell’evento sportivo, la Polizia municipale invita i cittadini a programmare gli spostamenti del pomeriggio di domenica tenendo in considerazione il tracciato di gara, anche per evitare pericoli a carico dei giovani atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Domenica difficile per il traffico delle auto: mercatino e ciclisti cambiano la viabilità

VeronaSera è in caricamento