rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Grandi manovre nel Centro Storico di Verona: tra Ztl, mercatini e lavori in corso

Stanno arrivando in questi giorni le caratteristiche casette di legno all'interno di piazza delle Erbe per l'avvio dei Mercatini di Norimberga. Il cortile del Tribunale è stato inoltre transennato per l'avvio del cantiere e da lunedì sarà eliminata la fascia serale della Ztl

Sono giorni di grande fermento nel Centro Storico, in particolare tra piazza dei Signori e il Cortile del Tribunale. Nella zona dei Palazzi Scaligeri hanno preso infatti il via i lavori di ristrutturazione del Palazzo del Capitanio, con il "cortile degli oblò" che al momento è stato transennato in forma parziale. Per il 14 dicembre è previsto l'arrivo dell'imponente gru all'interno del nuovo cantiere che durerà non meno di tre anni,  e da quel momento sarà interdetto l'accesso all'interno dell'area.

Si stanno inoltre avvicinando le festività natalizie e, come ogni anno, i tecnici sono impegnati nel posizionamento delle luminarie e iniziano giù ad essere state posizionate le strutture in legno tipiche dei Mercatini di Norimberga. Questi ultimi saranno ufficialmente inaugurati la settimana prossima, a partire dal giorno venerdì 20 novembre.

Altra novità in arrivo per quanto riguarda la città antica, da lunedì entrerà in vigore il nuovo orario della Ztl, con la fascia di accesso libero tra le 20 e le 22 che sarà eliminata. In realtà l'ultimo giorno utile in cui effettivamente se ne potrà usufruire è quello di oggi venerdì 13 novembre, poiché da sempre nel weekend l'accesso serale non era già consentito. Ad ogni modo dal lunedì al venerdì della prossima settimana e per i mesi a venire, saranno a disposizione degli interessati 150 "pass" messi a disposizione dal Comune di Verona per gli automobilisti che ne faranno richiesta. Gli interessati sono chiamati ad utilizzare l'apposita App per smartphone "tap&park", o alternativamente il sito web www.citypass.veronamobile.it, al fine di effettuare la prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi manovre nel Centro Storico di Verona: tra Ztl, mercatini e lavori in corso

VeronaSera è in caricamento